Black Leopard, Red Wolf diventerà un film

Il 6 febbraio, giorno successivo alla pubblicazione del romanzo Black Leopard, Red Wolf , è stato annunciato che la star di Black Panther, Michael B. Jordan, ne produrrà l’adattamento cinematografico attraverso la sua società Outlier Society. Marlon James, l’autore, ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo.

Il libro di James è stato descritto come il “Game of Thrones africano“. L’autore, che nel 2015 ha vinto l’importante premio letterario Booker Prize con “Breve storia di sette omicidi” è finora stato pubblicato in Italia da Frassinelli.

Ecco il blurb di Black Leopard, Red Wolf:

“Il bambino è morto, non c’è nient’altro da sapere”

Tracker è un cacciatore, conosciuto per il suo fiuto in tutti i tredici regni-e lavora sempre da solo. Ma infrange la sua stessa regola quando, incaricato di trovare un bambino scomparso si ritrova in un gruppo di cacciatori tutti alla ricerca di quello stesso ragazzo. I suoi compagni sono uno più pericoloso dell’altro, da un gigante ad un leopardo mutaforma, ed ognuno di essi ha i propri segreti

Mentre il gruppo male assortito segue la pista del ragazzo da cittadelle profumate a fiumi infestati fino alle oscure terre incantate ed oltre, incontrando ad ogni svolta creature che vogliono distruggerlo, Tracker comincia a chiedersi: chi è davvero quel misterioso ragazzo? Perché così tante persone vogliono impedire che venga trovato? E, soprattutto, chi dice la verità e chi mente?