Disponibile da oggi il nuovo romanzo dell’autrice di The Paper Magician

L’ultimo romanzo fantasy di Charlie N. Holmberg, intitolato Smoke and Summons è stato pubblicato oggi. La Holmberg è autrice della serie The Paper Magician, edita in Italia da Fanucci.

Smoke and Summons è il primo volume di una trilogia chiamata Numina Trilogy. La pubblicazione del secondo volume della trilogia, Myths and Mortals, è prevista per il 16 aprile 2019.

Ecco un riassunto della trama:

Essendo il ricettacolo umano di un antico spirito, Sandis non vive una vita normale. Quando il suo padrone lo comanda, viene trasformata contro la sua volontà in un’arma-un mostro rabbioso al servizio del padrone. Al contrario degli altri ricettacoli, Sandis è in grado di ospitare spiriti estremamente potenti, ma questo può esserle fatale. Per rimanere in vita, deve fuggire. E in una città piena di fumo e corruzione, trova un alleato inaspettato.

Rone, un astuto ladro su commissione, possiede un raro artefatto che gli garantisce l’immortalità per un minuto al giorno-un vantaggio unico che risulterà utile nella lotta per la libertà di Sandis. Ma il padrone di Sandis sa quanto è potente. Deciso a riaverla indietro, ha abbastanza uomini al suo servizio per ritrovarla, ovunque fugga.

Per  sfuggire ai suoi inseguitori, Sandis deve porre tutta la sua fiducia in Rone e nel suo artefatto dell’immortalità. Perché il suo padrone ha messo sulle sue tracce qualcosa di più di semplici mortali…