Il meglio del fantasy 2018 secondo gli utenti di Reddit

Sono terminate ieri le votazioni per gli Stabby Award, promossi dal subreddit r/Fantasy, il maggior forum internet che si occupa di fantastico (482.000 iscritti). Ecco i vincitori per le diverse categorie:

Miglior romanzo: Bloody Rose di Nicholas Eames

Tam Hashford è stanca di lavorare al pub del suo paese, dove serve mercenari famosi in tutto il mondo ed ascolta i bardi che cantano le avventure e la gloria che attendono fuori dalla sonnolenta cittadina.

Quando la più grande compagnia di mercenari, guidata dalla famigerata Bloody Rose,  entra in città, Tam coglie l’occasione per arruolarsi come bardo. Vuole avventura ed è quello che avrà, la compagnia si imbarca in un’impresa che si concluderà con la gloria o con la morte.

Dello stesso autore Nord ha recentemente pubblicato “I guerrieri di Wyld. L’orda delle tenebre” (Kings of the Wyld: The Band, Book One)

 

 

Miglior romanzo indipendenteGhostwater di Will Wight

Tanto tempo fa, il Monarca Northstrider creò il proprio mondo.

Questo Mondo, conosciuto come Gosthwater, conteneva alcuni dei suoi esperimenti di maggior valore. Ora è stato danneggiato dall’attacco della Bleeding Phoenix, ed un team di Skysworn è stato mandato a recuperare tutto il possibile da quel mondo morente.

Lindon deve affrontare le profondità di questa nuova dimensione, recuperando tesori e spingendo le proprie abilità verso nuovi limiti per confrontarsi con nuovi nemici.

Perché Ghostwater non è vuoto come sembra.

 

 

Miglior romanzo d’esordioThe Poppy War di R.F. Kuang

Quando Rin supera il Keju, l’esame tenuto in tutto l’impero per trovare i giovani più talentuosi da mandare a studiare nelle accademie, è uno shock per tutti: per gli ufficiali che somministrano il test, che non possono credere che un orfana di guerra della Provincia del Gallo sia riuscita a passare l’esame senza imbrogliare; per i suoi genitori adottivi, che avevano sempre pensato di poterla offrire come in matrimonio per ampliare la propria attività criminale; e per la stessa Rin, che si rende conto di essere finalmente libera dalla schiavitù e dalla disperazione che costituivano la sua esistenza quotidiana. Che sia riuscita ad entrare a Sinegard, l’accademia militare più elitaria dell’Impero di Nikara, è una sorpresa ancora maggiore.

Ma non tutte le sorprese sono piacevoli.

The Poppy War verrà presto recensito da Altre Lande.

 

 

Miglior raccontoArtificial Condition: The Murderbot Diaries #2 by Martha Wells

Ha un passato tenebroso, nel quale sono stati uccisi un certo numero di umani. Un passato che gli ha fatto scegliere per sé il nome “Murderbot”, robot assassino. Ma ha solo vaghi ricordi del massacro che ha dato origine a quel nome, ed ora vuole saperne di più.

Alleandosi con un veicolo di Ricerca e Trasporto chiamato ART (meglio che non conosciate il significato della A), Murderbot si dirige verso la miniera in cui ha deciso di smettere di seguire gli ordini.

Ciò che vi troverà cambierà il suo modo di pensare.

 

 

 

Migliore antologiaArt of War Anthology di Petros Triantafyllou

“La guerra amico mio, è una cosa bellissima”

Con racconti di : Mark Lawrence, Ed Greenwood, Brian Staveley, Miles Cameron, John Gwynne, Sebastien De Castell, Mitchell Hogan, Stan Nicholls, Andrew Rowe, C.T. Phipps, Rob J. Hayes, Nicholas Eames, Mazarkis Williams, Ben Galley, Michael R. Fletcher, Graham Austin-King, Ed McDonald, Anna Stephens, Anna Smith Spark, RJ Barker, Michael R. Miller, Benedict Patrick, Sue Tingey, Dyrk Ashton, Steven Kelliher, Timandra Whitecastle, Laura M Hughes, J.P. Ashman, M.L. Spencer, Steven Poore, Brandon Draga, D. Thourson Palmer, D.M. Murray, Anne Nicholls, R.B. Watkinson, Charles F Bond, Ulff Lehmann, Thomas R. Gaskin, Zachary Barnes & Nathan Boyce.

Prefazione di Brian D. Anderson.

Migliore illustrazioneGardens of The Moon (edizione francese) di Marc Simonetti (potete ammirarla in testa all’articolo)

Migliore opera correlata al genere:  The Legendarium Podcast di/u/thelegendarium (Craig Hanks/Ryan Buckman)

Migliore opera a puntateWandering Inn di Pirateaba

Miglior sito fantasyThe Fantasy Inn

Miglior film o serie TVAvengers: Infinity War

Miglior videogiocoGod of War

Miglior contributore di r/Fantasy-professionistaMichael J Sullivan pubblicato in Italia da Armenia.

Miglior contributore di r/Fantasy-non professionista/u/hiugregg

Miglior contenuto originale di r/Fantasy/u/ziinazMistborn Interpretive Dance Review

Miglior post di r/Fantasy/u/Jos_V con “Where do we go wrong when recommending books? An Essay.”