In uscita il 22 gennaio il nuovo romanzo di Django Wexler

Secondo Goodreads l’anno nuovo ci regalerà il primo volume di The Wells of Sorcery, una nuova saga fantasy partorita da Django Wexler, già autore del ciclo The Shadow Campaign, parzialmente (ahimè) tradotto in italiano da Fanucci.

Il romanzo in questione, intitolato  Ship of Smoke and Steel, a quanto pare sarà pieno d’azione, dedicato ad un pubblico young adult e verrà pubblicato da TOR Teens il 22 gennaio sul mercato statunitense.

Ecco come ci viene descritto il libro nella quarta di copertina:

Nei quartieri bassi di Khanzoka, la grande città portuale dell’Impero Benedetto, la capo-quartiere diciottenne Isoka riscuote denaro quando ce n’è bisogno. Quando l’impero scopre la sua abilità di accedere al Pozzo del Combattimento, un’abilità che avrebbe dovuto dichiarare e porre al servizio di Sua Maestà Imperiale, le viene affidata una missione impossibile: impossessarsi della Soliton, una leggendaria nave fantasma, dalla quale nessuno è mai tornato. Se fallirà, sua sorella pagherà con la vita.

I presupposti sembrano interessanti, e il libro potrebbe anche arrivare in Italia, anche se l’interruzione da parte di Fanucci della pubblicazione di The Shadow Campaign non lascia ben sperare.