Il prossimo libro della Folgoluce assomiglierà alla “Via dei re”

via-dei-re Attraverso un post sul subreddit dedicato alle Cronache della Folgoluce, Brandon Sanderson ha svelato alcuni particolari sul prossimo capitolo della saga.

Il titolo provvisorio del romanzo è The Rhythm of War (Il ritmo della guerra).

Ecco le parole di Sanderson:

Rythm of War, tuttavia, ha una struttura più simile alla Via dei re-nel senso che i libri che lo compongono vengono divisi per punti di vista.

Nella VdR, l’arco narrativo di Kaladin era il “primo libro” del mio schema. Quello di Dalinar era il “libro secondo” e quello di Shallan era il “libro terzo” e tutti e tre si intrecciavano tra di loro nel prodotto finale, mentre la Parte Quinta era epilogo e coronamento di tutte e tre le storie. Questo romanzo ha una struttura simile, ma con più punti di vista

Abbiamo quello che io chiamo l’Arco Primario, che si concentra su quattro personaggi che si trovano tutti insieme in un luogo specifico, con le trame che si intrecciano tra di loro. L’Arco Secondario segue tre personaggi differenti, le cui storie si intrecciano, ma in un posto diverso. L’Arco Terziario coinvolge gli ultimi due personaggi, in un terzo luogo.