Uscirà in marzo il seguito di Figli di sangue e ossa di Tomi Adeyemi

Buone notizie per chi ha apprezzato il romanzo Children of Blood and Bone della scrittrice nigeriano-americana Tomi Adeyemi, pubblicato in italiano da Rizzoli col titolo “Figli di sangue e ossa“. Secondo Tor.com, infatti, il secondo volume della saga di Orïsha uscirà negli Stati Uniti il 5 marzo 2019 col titolo Children of Virtue and Vengeance. Ecco il blurb del romanzo:

Dopo aver sfidato l’impossibile, Zélie ed Amari sono finalmente riuscite a riportare la magia nelle terre di Orïsha. Ma il rituale è stato più efficace di quanto avessero immaginato, risvegliando non solo il potere dei maji, ma anche quello dei nobili con antenati magici.

Ora Zélie è impegnata nel tentativo di riunire i maji in un’Orïsha in cui i nemici sono potenti quanto loro. Ma quando la monarchia e i militari si uniscono per mantenere il controllo di Orïsha, Zélie deve combattere per proteggere il diritto al trono di Amari e i nuovi maji dall’ira della monarchia.

Con la guerra civile che incombe all’orizzonte, la situazione per Zélie è critica: deve trovare un modo per unire il regno o vedere Orïsha consumare sé stessa.