Tor Books pubblicherà un romanzo inedito di Robert Jordan

Come annunciato su TOR.COM da Tom Doherty, suo fondatore e presidente, la casa editrice statunitense Tor Books pubblicherà nell’autunno del 2019 The Warrior of the Altaii, romanzo inedito di Robert Jordan, autore noto soprattutto per il ciclo della “Ruota del tempo” (The Wheel of Time), pubblicato in Italia da Fanucci.

The Warrior of the Altaii è stato scritto nel 1979 e, nonostante i diritti per la pubblicazione siano stati venduti due volte (la prima volta a Doherty stesso quando ancora lavorava per la Ace books) non è mai stato pubblicato. La vedova ed editor di Jordan, Harriet McDougall, sarà coinvolta nella pubblicazione del romanzo

Oltre alla “Ruota del Tempo”, che nel 2020 diventerà una serie televisiva prodotta da Amazon, Jordan, che è scomparso nel 2007, ha scritto una serie di romanzi con protagonista Conan il barbaro, personaggio inventato da Robert E. Howard. A causa della sua prematura scomparsa la saga della “Ruota del tempo”, che consta di ben quattordici libri più un preludio, è stata conclusa da Brandon Sanderson. Jordan ha anche prodotto, spesso sotto pseudonimo, opere di carattere storico, western, thriller e di critica di danza.