Uscirà il 10 settembre 2019 il nuovo romanzo di Stephen King

Stephen King ha annunciato sul suo sito che il 10 settembre di quest’anno pubblicherà un nuovo romanzo di 576 pagine, intitolato The Institute. Ecco il riassunto della trama dell’ultima opera del Re dell’horror:

Nel bel mezzo della notte, in una casa su una strada tranquilla della zona suburbana di Minneapolis, degli sconosciuti assassinano silenziosamente i genitori di Luke Ellis e lo caricano su un SUV nero. L’operazione si svolge in meno di due minuti. Luke si sveglia nell’Istituto, in una stanza in tutto simile alla sua, tranne per la mancanza della finestra. E fuori dalla porta ci sono altre porte, dietro le quali si trovano degli altri bambini con dei talenti speciali-telecinesi e telepatia-che sono arrivati in quel posto nello stesso modo di Luke: Kalisha, Nick George, Iris e la piccola Avery Dixon, di soli dieci anni. Sono tutti nella Metà Frontale. Gli altri, Luke scoprirà, sono tutti stati spostati nella Metà Posteriore, “come nel roach motel”, gli dice Kalisha. “Si entra ma non si esce”

In questo terribile istituto la direttrice, la signora Sigsby, e il suo staff sono completamente dediti ad estrarre dai bambini la forza dei loro doni paranormali. Non ci sono scrupoli. Se li assecondi, ottieni monete per i venditori automatici. Se non lo fai, la punizionè è brutale. Per ogni nuova vittima che scompare nella Metà Posteriore, Luke desidera sempre più disperatamente di fuggire in cerca di aiuto. Ma nessuno è mai fuggito dall’Istituto.