L’autore statunitense Michael J. Sullivan ha lanciato ieri una campagna su Kickstarter per finanziare la pubblicazione del suo ultimo romanzo fantasy, Age of Legend. Il romanzo sarà pubblicato il 9 luglio, ma chi partecipa al crowdfunding lo otterrà in anticipo.
Il romanzo fa parte del ciclo Legends of the First Empire che include anche Age of Myth, Age of Swords e Age of War. Ad Age of Legend seguiranno altri due libri che completeranno il ciclo. Partecipando al crowdfunding con 99 dollari si otterranno tutti e quattro i libri con copertina rigida firmati dall’autore. Chi ha speso 150 dollari, invece, sarà ospite a casa dell’autore.
I 22.240 dollari posti come obiettivo da Sullivan sono stati raccolti in meno di quattro ore. Nel momento in cui questo articolo viene scritto la cifra raccolta supera i 39.000 dollari
Sullivan, che oltre a scrivere fantasy scrive anche fantascienza, è uno degli autori autopubblicati di maggior successo del genere. Michael ha iniziato a scrivere per aiutare la figlia dislessica a imparare a leggere.
Il suo ciclo di maggior successo, Ryria Revelations, anch’esso inizialmente autopubblicato, è edito da Orbit Books negli USA ed è stato tradotto in italiano per Armenia.