Susanna Clarke pubblicherà un nuovo romanzo nel 2020

Secondo Tor.com, Susanna Clarke pubblicherà il suo secondo romanzo nel settembre del 2020. Sono ormai passati sedici anni dall’uscita di  Jonathan Strange &  il signor Norrell (Jonathan Strange & Mr. Norrell) l’opera prima  dell’autrice fantasy britannica. Una delle caratteristiche più notevoli del romanzo era l’utilizzo estensivo delle note a piè di pagina, come in Nevernight di Kristoff.

La nuova fatica della Clarke si intitolerà Piranesi, e abbiamo già una sinossi della trama:

libro susanna clarkePiranesi ha sempre vissuto nella Casa, dove ci sono centinaia se non migliaia di stanze e corridoi, che imprigionano un oceano. Un labirinto acquatico. Ogni tanto si vede con il suo amico L’Altro, che ha bisogno di Piranesi per la sua ricerca scientifica a proposito di Una Grande e Segreta Conoscenza. Piranesi annota le sue scoperte nel suo diario. Poi cominciano ad apparire dei messaggi; tutto è diverso da ciò che sembra. Una terribile verità viene rivelata mentre affiorano le prove dell’esistenza di un’altra persona e forse persino un altro mondo al di fuori delle mura della Casa.

Secondo l’agente della Clarke si tratta di un romanzo dalla costruzione perfetta. Inoltre, Susanna Clarke ha già in programma la pubblicazione di un terzo romanzo dopo l’uscita di Piranesi.

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.